Cilindro europeo EVVA MCS

La tecnologia di sicurezza di MCS è stata sviluppata in stretta collaborazione con le università tecnologiche austriache e sfrutta la forza del magnetismo. EVVA è l’unico produttore al mondo in grado di offrire un sistema di chiusura magnetico con un tale grado di sicurezza.
La tecnologia a rotori magnetici della chiave MCS garantisce massima protezione contro la duplicazione. Grazie al numero pressoché illimitato di varianti è possibile realizzare gerarchie di accesso complesse. Altra caratteristica di pregio è il robusto design, che garantisce una lunga durata nel tempo dei magneti permanenti anche in condizioni d’uso estreme.

mcs

Protezione antipicking e antisondaggio

I rotori magnetici mobili senza contatto del cilindro MCS sono separati dal canale della chiave e non possono essere pertanto sondati o manipolati. Ciò significa che non è possibile interrogare la cifratura magnetica nel cilindro MCS.

Protezione antiperforazione

Gli elementi in metallo duro, di serie nel rotore e nel corpo del cilindro MCS offrono protezione efficace contro la perforazione.

Protezione antiestrazione e antistrappo

Gli elementi in metallo duro e la costruzione modulare (SYMO) offrono protezione efficace contro i tentativi di estrazione e strappo.

Funzionalità del cilindro MCS

All’interno di un sistema di chiusura sono spesso necessarie diverse funzionalità e diversi requisiti.

Le certificazioni internazionali MCS

e le esecuzioni specifiche per ogni Paese permettono l’impiego di MCS in tutta Europa:

CHiave EVVA MCS

La chiave MCS unisce in sé due tecnologie per offrire tripla sicurezza: una cifratura magnetica e due cifrature meccaniche. Sono otto in tutto le letture magnetiche eseguite dalle quattro piastrine magnetiche permanentemente magnetizzate su ambo i lati indipendentemente le une dalle altre. La cifratura meccanica realizzata attraverso il profilo longitudinale preciso e la cifratura meccanica aggiuntiva garantiscono una sicurezza ineguagliata. I campi magnetici che portano i rotori magnetici in posizione di chiusura in assenza di contatto e attrito garantiscono massima resistenza all’usura.

A proposito: grazie al numero pressoché illimitato di varianti, ogni chiave MCS è un pezzo unico. I magneti permanenti in samario-cobalto-5 assicurano lunga durata nel tempo. Smagnetizzarli ricorrendo agli espedienti tradizionali è impossibile.

La chiave originale MCS è prodotta esclusivamente presso gli stabilimenti EVVA e può essere acquistata solo presso i partner EVVA.

mcs